Titoli di studio

1982

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano con una tesi dal titolo “Patologia funzionale ed organica del pancreas da atti operatori o strumentali”.

1987

Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale (Direttore della Scuola Prof G. Pezzuoli) ottenuto presso l’Università di Milano, con 70 e lode, con una tesi dal titolo “La chirurgia della via biliare principale dopo l’ERCP”.

1990

Diploma di Specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale (Direttore della Scuola Prof. D. Galmarini), ottenuta all’Università Statale di Milano, con 50 e lode, con una tesi dal titolo “Il trapianto monopolmonare nel maiale”.

1995

Diploma di Specializzazione in Chirurgia Toracica (Direttore Prof. A. Grossi) ottenuta presso l’Università Statale di Milano, con 70 / 70, con una tesi dal titolo “Il trapianto sperimentale di polmone singolo nell’animale di grossa taglia”.

2002

Diploma di Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e dei Trapianti, presso l’Università di Milano, con una tesi dal titolo “Il trapianto di split liver. Esperienza personale sperimentale e clinica”.